CLAUDIO GATTI: L’ESPERTO IN DIFFAMAZIONE DEL SOLE 24ORE

lecchino2-975

 

Un venditore di fumo il cui scopo è di incantare i creduloni, influenzato da qualche piccolo o grande sponsor che colma con la propria gratitudine nei suoi confronti il vuoto pneumatico che descrive la sua preparazione e deontologia professionale.

Gatti è quello che mi ha affibbiato il nomignolo “Madoff” senza che io abbia mai avuto un’accusa di appropriazione indebita da alcuna Procura e senza che io abbia mai gestito capitali privati, ma solo bancari.

Gatti, quello che ha inventato le mie fughe all’estero con valigie piene di soldi, quello che ha vagheggiato illusorie strutture estere, ville e altre proprietà che io non ho mai posseduto e che nessuna Procura mi ha mai attribuito.

Gatti, quello che ha taciuto l’archiviazione del mio procedimento penale presso la Procura di Londra nel 2010 (vedi sito Serious Fraud Office) che da solo fa cadere qualsiasi accusa penale nei miei confronti.

Mi viene il dubbio che sia stato influenzato da Nicola Vedani della Fiduciaria Orefici FIDOR, che in passato mi faceva pressioni inviandomi sms e messaggi email mostrandomi i suoi contatti con giornalisti di varie testate con i quali era in contatto.

Gatti, quello che l’altro ieri ha associato il mio procedimento di Londra a quello di Roberto Giuli, uno dei furbetti del gas che si è visto sequestrare un ammontare di ricchezza pari a 181 milioni di Euro (un patrimonio vero e tangibile) e che la Procura di Milano accusa di aver sottratto centinaia di milioni alla Snam e ad altri soggetti nel mondo del gas.

Gatti, quello che ha taciuto la mia estraneità ai reati di cui Giuli è accusato, ovvero di associazione a delinquere, falso e riciclaggio, che nessuna Procura mi ha mai attribuito.

Che Gatti sia influenzato da qualche potere forte o semi-forte è chiaro, così come il fatto che il sottoscritto non abbia mai smesso di lottare contro questi poteri e mai lo farà.

Ma il fatto che questo presunto giornalista sfrutti un provvedimento ai danni di terzi, cioè di Giuli, per rinvangare una storia vecchia e archiviata come la mia è sinonimo del fatto che io sia un nemico dichiarato della sua banda, cosa che mi onora particolarmente perchè la sua testata di riferimento si è fatta paladina delle peggiori banche internazionali, delle agenzie di rating e dei conglomerati aziendali che affamano il nostro Paese da anni. Qualche prova?

Dove era questo presunto giornalista nel 2015 quando la Procura di Trani ha ottenuto il rinvio a giudizio per Standard&Poor’s e Fitch che secondo la Corte dei Conti hanno causato 200 miliardi di danni erariali?

Dove era questo presunto giornalista nel 2012 quando il Governo italiano ha pagato 2,5 miliardi alla Morgan Stanley per una clausola contrattuale scattata in base a quel taglio del rating per il quale l’agenzia di rating è a giudizio?

Dove era questo presunto giornalista quando banche come Numura, JP Morgan e altri compari di pari livello riempivano i bilanci dei comuni italiani con titoli derivati truffa?

Dove era questo presunto giornalista quando Nomura costruiva il famigerato derivato “Alexandria” a beneficio del Monte dei Paschi, per consentire a quest’ultima di nascondere perdite multi-miliardarie?

Non era da nessuna parte Gatti, perché lui, il presunto giornalista, ha solo il compito di vendere fumo esattamente come il più famoso Madoff, e come quest’ultimo inventa paradigmi inesistenti per trarre gratificazioni personali ai danni degli ignari lettori.

Claudio Gatti, presunto giornalista, mi costringi a bruciare del tempo prezioso per portarti di fronte ad un Tribunale dove sto depositando nei tuoi confronti una denuncia così particolareggiata che forse una volta nella tua vita ti farà capire cosa è il vero giornalismo, quello di maestri come Montanelli e Tobagi, rispetto ai quali non sei neanche degno di un insulto.

Alberto Micalizzi

Advertisements

Un pensiero su “CLAUDIO GATTI: L’ESPERTO IN DIFFAMAZIONE DEL SOLE 24ORE

  1. Purtoppo commentare e alzare il dito contro qualcuno e facile. Finché la stampa sarà manovrata da i ‘Soliti Illusrtri’, noi comuni mortali….ci faranno credere quello che voglio no.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...