CON IL PROF. MADDALENA PER ATTUARE LA COSTITUZIONE E TORNARE SOVRANI

paolo-maddalena-675

Il Prof Paolo Maddalena (Giurista e Vice presidente emerito della Corte Costituzionale), attorno al quale sta coagulandosi una confederazione trasversale di associazioni e movimenti a-partitici, ha definito illogico e incostituzionale il disegno di legge sul consumo del suolo, definendolo un disegno che consente lo stravolgimento del paesaggio.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/15/consumo-del-suolo-il-giurista-maddalena-ddl-governo-illogico-e-incostituzionale/2275294/

Una posizione coerente con gli sforzi che il Prof. Maddalena sta ponendo per la creazione di una nuova coscienza del bene pubblico, di un nuovo modo di concepire la proprietà collettiva, di una nuova visione dell’economia e della partecipazione popolare che si scontra frontalmente con l’arroganza dei camerieri che servono ai tavoli della grande finanza.

Decine di associazioni che rappresentano larghe fasce di società civile stanno confluendo nella Confederazione delle forze che si battono per la difesa e l’attuazione della Costituzione.  Non un partito, non il solito cenacolo ma una grande lobby popolare che ha preso coscienza della nuova trincea, quella che divide le oligarchie finanziarie dalle forze produttive e sociali del Paese.

La Confederazione terrà insieme “mille” bandiere, ciascuna delle quali porterà linfa vitale nei meandri più vivi della società, e sarà affiancata da iniziative imprenditoriali e da canali di comunicazione operanti su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di costruire dal basso un modello alternativo di economia e società.

Alberto Micalizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...